Rivoluzione nel mondo dei SUV: nuovo design, tecnologie all’avanguardia e la gamma elettrificata tra le più complete del segmento

Design

Nuova Hyundai Tucson è il primo SUV sviluppato secondo il nuovo linguaggio stilistico Hyundai, ‘Sensuous Sportiness’, caratterizzato dall’armonia di quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Tra le principali novità spicca la nuova griglia frontale con la firma luminosa denominata “Parametric Hidden Lights” che integra le luci diurne e di posizione per garantire un forte impatto visivo.

hyundai-tucson Anche la vista posteriore si aggiorna con una caratteristica firma luminosa che unisce i fari posteriori.

all-newhyundaitucson_2-scaled La combinazione degli elementi frontali e posteriori contribuisce a conferire un carattere unico e distintivo che renderà la macchina estremamente riconoscibile rispetto a tutti gli altri competitor.

Interni

Anche gli interni di Nuova Tucson sono stati completamente rivoluzionati: tecnologia, spaziosità e eleganza sono i fili conduttori di questo profondo rinnovamento. Il nuovo cluster da 10.25”, posizionato di fronte al volante e il display centrale anch’esso da 10.25” creano un ambiente tecnologico e innovativo, unito alla semplicità dei comandi, per la prima volta su un modello Hyundai completamente touch.

2021-hyundai-tucson Inoltre, la tecnologia nascosta “Multi-air Mode” combina ventole dirette e indirette per l’aria condizionata e il riscaldamento, in modo da ottenere una circolazione dell’aria diffusa e creare un ambiente interno più piacevole.

Connettività e tecnologia

Nuova Tucson si arricchisce di tecnologia e connettività grazie al cluster digitale da 10.25” standard su tutte le versioni, abbinabile a uno schermo centrale touchscreen da 10.25” con Navigatore e servizi telematici Bluelink® oppure ad un Multimedia system da 8” con connettività wireless Apple CarPlayTM eAndroidAutoTM.

L’impianto audio Krell Premium Sound System da 8 canali e subwoofer esterno aggiunge una straordinaria qualità del suono all’abitacolo di Nuova Tucson, rendendola pronta a soddisfare anche i guidatori più esigenti.

Su tutte le versioni è inoltre disponibile il pad per la ricarica wireless degli smartphone compatibili.

Sicurezza

Nuova Tucson promette una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai migliori sistemi di guida assistita della categoria e innovative funzioni di sicurezza attiva. Tra questi anche un nuovo airbag centrale nella prima fila di sedili, una caratteristica unica nel segmento.

Tra le novità, la Frenata Autonoma di Emergenza include la funzione Junction Turning, che aumenta la protezione in caso di potenziali collisioni agli incroci; il Lane Following Assist che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della carreggiata, introdotto per la prima volta su un SUV di queste dimensioni; l’Highway Driving Assist che regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza dal veicolo che la precede. Altra nuova funzione è l’Intelligent Speed Limit Assist che mostra i limiti di velocità sul display centrale (AVN) e regola automaticamente la velocità ai limiti previsti.

Sicurezza arricchita anche dal Blind View Monitor con una visuale sul rispettivo angolo cieco proiettata sul Cluster Supervision e il Surround View Monitor, che offre una visuale tridimensionale e a 360°. Per la sicurezza di famiglie e bambini è disponibile anche il sistema Rear Occupant Alert (ROA).

Dimensioni

Nuova Tucson è complessivamente più lunga di 20 mm rispetto alla versione precedente, con un passo incrementato di 10 mm e una larghezza di 15 mm superiore. Tutto ciò aumenta la praticità della vettura e permette di avere un eccezionale comfort interno per tutti i passeggeri; grazie alle nuove dimensioni esterne anche lo spazio all’interno è aumentato, cosi come le dimensioni del bagagliaio, ora con una capacità minima di 577 l per le versioni benzina 48V e superiore per le altre motorizzazioni, in linea con i migliori del segmento.

Il Listino

Nuova Hyundai Tucson è offerta con tre allestimenti, tre motorizzazioni e quattro diverse tipologie

di trasmissione. È possibile, inoltre, scegliere tra la trazione anteriore o integrale.

Motorizzazioni

 1.6 T-GDi 230CV AT Full Hybrid (HEV)

Nuova Tucson è per la prima volta disponibile con un nuovo motore turbo benzina con tecnologia Full Hybrid. Il motore eroga complessivamente 230CV abbinato al cambio automatico con tecnologia shift-by-wire che sostituisce il selettore della marcia con semplici ed eleganti pulsanti.

Tale motorizzazione è disponibile sia con trazione anteriore 2WD, sia con trazione integrale 4WD con il sistema HTRAC che include il “Terrain mode selector”: è possibile selezionare il fondo della superficie da affrontare per ottenere la migliore distribuzione della coppia motrice in ogni situazione.

 1.6 T-GDi 48V 150CV abbinato a trasmissione manuale intelligente (iMT) o DCT

La motorizzazione benzina è disponibile con l’innovativa tecnologia mild hybrid 48V che permette una sensibile riduzione dei consumi e un miglioramento dell’efficienza di guida. La trasmissione manuale è intelligente (iMT): disaccoppia il motore dalla trasmissione dopo che il conducente ha rilasciato l’acceleratore, risparmiando carburante.

 1.6 CRDi 115CV con cambio manuale

Il motore di riferimento per le versioni diesel di nuova Tucson disponibile con cambio manuale a

6 marce, ulteriormente ottimizzato rispetto alla serie precedente.

schermata-2020-12-03-alle-08-38-49 Allestimenti

I tre allestimenti disponibili sono XTech, XLine e eXellence, ognuno appositamente pensato per soddisfare differenti profili di clienti. Di seguito potete trovare la descrizione dei principali equipaggiamenti per ogni allestimento – evidenziati in grassetto i principali punti di forza.

Già con l’allestimento XTech tutte le principali dotazioni di sicurezza e connettività sono incluse, come ad esempio F.C.A con riconoscimenti veicoli, pedoni e cicli e il cluster digitale da 10.25”.

Per i clienti più attenti all’estetica e al comfort a bordo, la versione XLine offre cerchi da 18” (sulle versioni ICE), climatizzatore automatico a 3 zone e il navigatore da 10.25” con servizi telematici Bluelink. Inoltre, i fari Full LED esprimono a pieno tutto il potenziale del design di Nuova Tucson.

Infine, per i guidatori più esigenti è disponibile la versione eXellence che, con un significativo vantaggio cliente, offre cerchi in lega da 19”, Krell Premium Sound System, sedili anteriori riscaldabili e il portellone posteriore elettrico.

schermata-2020-12-03-alle-08-41-40 Siamo a disposizione per informarVi e supportarVi nelle informazioni relative al veicolo

Non esitate a Contattarci

Postato il 03 dicembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi